Stipendi degli Italiani: Lavoratori insoddisfatti per Buste Paga inadeguate. Molti datori di lavoro con il braccino corto

16 Marzo 2020 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

Stipendi degli Italiani: Lavoratori insoddisfatti per Buste Paga inadeguate. Molti datori di lavoro con il braccino corto

Stipendi – Buste Paga

Gli stipendi netti degli italiani sono davvero bassi, inadeguati al costo della vita,… alle competenze dei lavoratori, manager (escluso i top manager, amministr. delegati,… e i dir. gen.), tecnici, impiegati, operai, insegnanti, ricercatori,…

Il giudizio dei lavoratori nei confronti di un’alta percentuale di datori di lavoro non è positivo.

A molti datori di lavoro, viene rimproverato dai lavoratori, ad esempio, dalla mancanza del riconoscimento del merito,… fino alla formazione professionale quasi del tutto inesistente.

Per quanto concerne, i manager, i più penalizzati sono i manager con contratti di lavoro, inquadrati come impiegati di secondo e di primo livello, la cui retribuzione, tra l’altro, è quasi esclusivamente basata sullo stipendio fisso.

Mentre, un gran numero di manager con contratti di lavoro, inseriti come quadri e dirigenti, oltre, a un soddisfacente stipendio fisso, possono usufruire di interessanti benefit.

I dati più recenti disponibili, oltre, alle opinioni degli esperti in fatto di stipendi, i lavoratori nel nostro Paese, non sono soddisfatti delle loro retribuzioni.

I bassi livelli di produttività, sono in parte la diretta conseguenza di una bassa motivazione, in quanto, i lavoratori sono insoddisfatti di come viene valorizzato il proprio lavoro.

I lavoratori, desiderano porre in risalto, il fatto che oltre ai compensi in danaro, riveste una particolare importanza anche la formazione professionale, corsi di aggiornamento, di specializzazione, un modo concreto, per sviluppare le skill necessarie, per incrementare le possibilità di continuare a mantenere nel tempo il lavoro, per fare carriera.

Quest’ultimo punto, oltre, a uno stipendio più alto, in molti casi spinge molti lavoratori a cambiare impresa.

Molti datori di lavoro e responsabili del personale, dovrebbero fare tesoro di questi fatti e intraprendere le più opportune iniziative.

Tra parentesi, negli ultimi tempi, per misure da parte del governo, è in programma una prima riduzione del cuneo fiscale, con un conseguente incremento degli stipendi netti per molti lavoratori, a partire da luglio 2020.

Un altro pianeta, la realtà esistente nelle piccole, medie e grandi imprese, fondate e gestite da imprenditori di talento, per i quali la chiave del loro successo sono i propri collaboratori.

Manager, tecnici, impiegati, operai,… tutti ben selezionati (in base al merito), motivati (con stipendi e benefit a livello delle migliori aziende europee, statunitensi,… e con adeguata formazione professionale).

Tra le dirette conseguenze, ambienti di lavoro con un ottimo clima aziendale, inesistente conflittualità, alta produttività, basso turn-over,… e utili netti con tanti zero per la gioia degli azionisti.

 

Leggi anche

Lavorability’ di Marco Montemagno: Recensioni migliori Libri sul Lavoro

Recensione ‘Imprenditore Del Futuro‘ Come Aumentare i Profitti, ridurre i Costi e Velocizzare l’Amministrazione grazie al Potere dell’Intelligenza di Francesco Pacilli

Recensione Creality 3D Stampante 3D Ender 5 Plus con BLTouch, Lastra di Vetro e Touch Screen a Colori, Grandi Dimensioni di Stampa 350X350X400mm di Comgrow

 

Per chi è alla ricerca di informazioni con più dettagli, oltre, per acquistare online, da un sito internet, affidabile, sicuro, con un vastissimo assortimento di libri, di prodotti di qualità dei migliori marchi,… è da seguire il link:

Lavorability’ di Marco Montemagno

 

fonte immagine: lastampa.it

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, circa 5000 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________