Archivio per ‘Teenager – Ragazzi/e’ categoria

Lavori per Ragazzi: Nuovi Mestieri, da un’Evoluzione di Mestieri Tradizionali.

8 aprile 2014

lavori-per-ragazziIn un ventaglio di possibili valide alternative per un ragazzo, una ragazza, per un teenager, da segnalare in questo post tra i nuovi mestieri, ed allo stesso tempo, presentare l’evoluzione di un lavoro tradizionale.

E’ importante, superare i pregiudizi attinenti i mestieri manuali, tra l’altro, molti mestieri artigiani richiedono competenze a livello di fantasìa,… oltre a un’abilità tecnica.

In molti mestieri artigiani più innovativi, ad esempio, è possibile adoperare un nuovo straordinario strumento, la stampante 3D, Continua a leggere: Lavori per Ragazzi: Nuovi Mestieri, da un’Evoluzione di Mestieri Tradizionali.

Lavori da Studenti: L’Impatto con il Mercato del Lavoro in Italia.

12 gennaio 2014

lavori-da-studentiI ragazzi e le ragazze, per essere indipendenti dal punto di vista economico, per fare le prime esperienze lavorative, per provare sul campo cosa significa fare un determinato lavoro, per collaborare alle entrate della propria famiglia, sono pronti a fare la propria parte.

Per i giovani studenti, tra i primi lavori tipici, ad esempio, dalle lezioni private di ripetizioni, a hostess per le fiere, come operatore telefonico in un call center, nei campi,… o baby sitter.

I primi impatti Continua a leggere: Lavori da Studenti: L’Impatto con il Mercato del Lavoro in Italia.

Ragazzi e Idee per Mettersi in Proprio: Da un Hobby, a un Nuovo Business Vincente?

4 gennaio 2014

ragazzi-idee-mettersi-in-proprioMolti ragazzi, in vari Paesi, dagli Stati Uniti d’America, alla Gran Bretagna,… all’Italia, con la passione per un hobby, computer, videogiochi,… sono riusciti a trasformarlo in un business di successo, con guadagni stellari, sono riusciti a realizzare in pratica la propria idea di mettersi in proprio.

E’ importante, coltivare le proprie passioni, con la creatività, l’osservazione, è possibile, con l’idea giusta, trovare il Continua a leggere: Ragazzi e Idee per Mettersi in Proprio: Da un Hobby, a un Nuovo Business Vincente?

Alcuni Diritti dei Ragazzi: Buona Istruzione e Lavoro Dignitoso.

22 dicembre 2013

diritti-ragazziPer le ragazze e i ragazzi, tra i diritti che la società ha l’obbligo di garantire, in primo piano, buona istruzione in scuole e università pubbliche, ed un lavoro dignitoso.

Nei Paesi più civili, democratici,… dell’Unione Europea, i diritti ad una buona istruzione, in istituti statali, oltre a lavori dignitosi, sono una realtà da molti anni, mentre in Italia si registra un continuo peggioramento!

I continui tagli alla scuola e all’università pubblica, Continua a leggere: Alcuni Diritti dei Ragazzi: Buona Istruzione e Lavoro Dignitoso.

Teenager: Ragazze e Ragazzi dai 13 ai 19 Anni e il Disagio Sociale!

28 novembre 2013

teenager-ragazze-ragazziI recenti avvenimenti con al centro dell’attenzione giovanissimi, in special modo, ragazzine tredicenni e quattordicenni, nello specifico, per quanto riguarda, il fenomeno delle baby squillo, ed allo stesso tempo, la centralità che ricoprono sempre più i soldi nelle loro giovani vite, a causa dei pesanti condizionamenti esterni che subiscono.

La mancanza di valori, di una solida cultura di base, a tal proposito l’argomento di questo post è incentrato Continua a leggere: Teenager: Ragazze e Ragazzi dai 13 ai 19 Anni e il Disagio Sociale!

Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") www.giovannivolpe.it Blog sul lavoro, corsi, recensioni di libri, prodotti e servizi. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4300 articoli. Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________