Terra d’Africa e il saccheggio operato dagli speculatori!

28 Ottobre 2010 di Giovanni Volpe Lascia un commento »

terra-africaIn molteplici vicende, purtroppo, tanti “benefattori” internazionali, da determinati governi ad un certo tipo di “beneficenza” effettuata da istituzioni private, a multinazionali, a singoli privati, a molte belle e vuote parole, ed a piccoli interventi di facciata, in pratica, invece di aiutare le Persone che vivono in Africa ad essere autosufficienti almeno per il cibo, ad esempio con contributi per efficienti sistemi d’irrigazione dei campi, concentrano in molteplici casi, buona parte del loro “impegno”, della loro attenzione,… ad acquistare per poco, milioni di ettari di terra coltivabile.

Le tanto decantate “civiltà” occidentali ed orientali, non possono continuare a permettere queste vergognose e ignobili appropriazioni di mezzi di sussistenza della gente d’Africa, in sostanza si concede di praticare la sempre verde, legge del più forte, i più deboli e indifesi, maltrattati, sfruttati, depredati delle loro già limitate risorse, per l’interesse di pochi personaggi.

I contadini africani e non solo, privi nella maggior parte dei casi di un sostegno adeguato dai relativi governi, sono lasciati soli, senza mezzi, senza interventi idonei,… per obbligarli a vendere la propria terra per importi irrisori.

Il tutto per la felicità di molti top manager e azionisti di multinazionali, banche, fondi di investimento, singoli milionari in dollari, in euro, in yen, in yuan,…

Quanti tra noi, sono a conoscenza delle incredibili ricchezze presenti in Africa, miniere d’oro, di diamanti, di uranio,… con un “piccolo” particolare che la maggior parte sono di proprietà di multinazionali straniere!

Questo saccheggio continuo, negli ultimi anni ha toccato anche la terra coltivabile, milioni di ettari che ogni anno vengono “acquistati” da multinazionali o personaggi di altre nazionalità.

Il diritto alla vita, alla dignità di ogni Persona,… sono di continuo calpestati, è questa la tragica e inaccettabile realtà, ai tanti discorsi dei politici,… alle tv, in sostanza solo alcuni piccoli interventi, il tutto per nascondere la verità all’opinione pubblica mondiale.

 

Per trovare informazioni utili, tra le fonti, blog sul lavoro, a cui attingere, hai la possibilità di esplorare, ad esempio, negli archivi, (in alto a sinistra, nella homepage), nel box di ricerca (in alto a destra, nella homepage), nella sezione Categorìe, (colonna destra) su questo sito web “GiovanniVolpe.it”.

 

Se l’articolo è stato di tuo gradimento, lo puoi salvare, condividere o votare nei tuoi servizi di editoria sociale o social bookmarking preferito.

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Lascia un commento


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4800 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________