Unione Politica Europea: Chi rema contro? Forse, dalle Monarchie, alle Lobby

30 Maggio 2019 di Giovanni Volpe

Unione Politica Europea – Stati Uniti d’Europa

Monarchie, lobby,… certi poteri forti, probabilmente, per particolari interessi remano contro la nascita dell’Unione Politica Europea?

Da specificare, il fatto che per ‘Unione Politica’ s’intende ‘stato sovranazionale’, in pratica, uno Stato unico, il riferimento sono gli Stati Uniti d’America.

E’ giunto il tempo, per i cittadini dei vari Stati dell’Unione Europea di far sentire la propria voce.

A prescindere, da certi aspetti economici,… ad esempio, l’euro, ha un futuro solo se si realizza l’Unione Politica Europea, ha un’importanza relativa, ciò che conta è la scelta libera, convinta, una forte motivazione, quale diretta conseguenza della consapevolezza che con l’Unione Politica Europea, tra l’altro, ci saranno più diritti riconosciuti per i cittadini europei.

Sono i cittadini a scegliere anche il tipo di Stato, ad esempio, una Repubblica Federale,… a decidere sulle regole, sulle istituzioni necessarie da creare.

I faccendieri, i nobili, certe banche e multinazionali,… i politici, i politicanti che continuano a mettere i bastoni tra le ruote, a ritardare o a bloccare definitivamente, la creazione dell’Unione Politica Europea, saranno sostituiti da noi cittadini da altri più all’altezza del compito, da realizzare in tempi brevi, in alcuni anni, no decenni, o secoli.

L’Europa, è già in grande ritardo, di un paio di secoli rispetto agli Stati Uniti d’America.

Una grande democrazia, realizzata a fine ‘700 da inglesi, francesi, italiani, olandesi, irlandesi, polacchi, greci, svedesi,… da persone provenienti anche dalla Germania,… e da altri Paesi.

Con competitor del livello, oltre gli U.S.A., della Cina, con il crescente peso dell’India,… le singole Nazioni europee (anche la Germania e la Francia) hanno sempre più un minor peso a livello internazionale.

Per creare maggior benessere, opportunità di lavoro, sicurezza,… tutti noi i cittadini dell’Unione Europea, dobbiamo creare, far nascere nei prossimi anni l’Unione Politica Europea, gli Stati Uniti d’Europa.

 

 

Fonte immagine: giovannivolpe.it

Altre letture utili, che ti possono interessare attinenti a: Politica, Società, Attività in proprio, Professioni,… Formazione, Tempo Libero (Viaggi, Sport, Hobby, Fai da Te), recensioni di Libri,… Idee regalo e una Lista (in grado di soddisfare la tua curiosità) ben selezionata di prodotti consigliati da Acquistare online:

 

  1. Voto ai Giovani Sedicenni, per Elezioni Europee, Politiche, Regionali e Comunali
  2. Greta Thunberg e Cambiamento Climatico: Ragazza di 16 anni proposta per il Nobel
  3. Referendum per la Lingua Ufficiale degli Stati Uniti d’Europa. L’Italiano la scelta ideale

 

  1. Gli Stati Uniti d’Europa spiegati a Tutti’ Guida per i perplessi di Michele Ballerin: Recensione Libro su “Il Blog di G.V.”.
  2. La Politica Italiana spiegata a mia Figlia’ Come si occupa una poltrona in Italia di Franz Pagot: Recensioni di Libri
  3. Recensione ‘Utopia per realisti’ di Rutger Bregman

 

  • Tenda Campeggio, Tende da trekking di Terra Hiker antivento ed impermeabile, per 2-3 Persone (PU4000MM)

 

  1. Migliori Telescopi: Celestron NexStar Telescopio compatto Schmidt-Cassegrain 8SE [Germania]. Recensione su “Il Blog di Giovanni Volpe”
  2. Pianoforte a Codino digitale Classic Cantabile GP-500 finitura nero lucido di Classic Cantabile: Recensioni Migliori Strumenti Musicali

 

 

  • Nilox E Bike X5, Bicicletta Elettrica a Pedalata Assistita, ruote 26”, Nero di Nilox: Recensione Migliore Bici Elettrica economica

 

Come ottenere Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati: Contributi a Fondo Perduto e finanziamenti agevolati
Pubblicità

Non è permesso il rilascio di commenti per questo articolo.


Logo Blog G.V. (80x80) Volpe dr. Giovanni - foto 95x110
Ciao, sono Giovanni Volpe (fondatore e autore: "Il Blog di Giovanni Volpe") https://www.giovannivolpe.it Blog Recensioni, Finanza, Business, Lavoro, Formazione. In questo spazio, consigli utili,... idee. Ho scritto e pubblicato dalla nascita del Blog, nel Maggio 2009, più di 4800 articoli. Per la trasparenza, comunico: > "In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei" Licenza Creative Commons
Quest'opera distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported. twitter - icona pinterest - FeedRSS - Archivi - Contatti - Collabora - Privacy - Cookie Policy - Donazioni ________________________________________________________________________